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Il pilates è una ginnastica consistente in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretta a tonificare la muscolatura senza incrementarne la massa e a migliorare la fluidità e il controllo dei movimenti.

Il soft step è un corso diretto all‘attività aerobica che prevede una serie di esercizi dinamici, di salita e discesa dall’omonima piattaforma, a ritmo di musica eseguendo piccole e divertenti coreografie.

Il Full body è un corso di allenamento ad alta intensità. Permette al corpo di bruciare molto in fretta le calorie e favorisce il dimagrimento.

L’allenamento Total body unisce diverse tecniche di allenamento, infatti all’interno del corso si potranno effettuare allenamenti aerobici e di potenziamento muscolare. E‘ un allenamento ad alta intensità, ciò permette al corpo di bruciare molto in fretta le calorie e favorisce il dimagrimento.

Il pump è un allenamento fitness di natura anaerobica che allena tutti i muscoli del corpo con una serie di ripetizioni ed esercizi sincronizzati a ritmo di musica tramite l’utilizzo di un bilanciere e pesi personalizzati. La caratteristica degli esercizi pump è la tecnica che porta il muscolo verso il pompaggio muscolare necessario per lo sviluppo del tono muscolare.

Il tonic è un tipo di allenamento con lo scopo di formare la muscolatura di tutto il corpo; rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

GAG è l’acronimo di Gambe, Addominali e Glutei. L’attività coinvolge soprattutto queste zone del corpo, dove si accumula adipe difficile da eliminare tramite l’utilizzo di piccoli attrezzi. Perciò, un allenamento aerobico specifico ad alta intensità, per definire le parti del corpo interessate dagli esercizi.

Lo stretch è una ginnastica specifica consistente in esercizi di stiramento e rilassamento muscolare.

Fat Killer è un circuito ad alta intensità, finalizzato al miglioramento della resistenza aerobica e della forma fisica. Dedicato a chi vuole perdere peso velocemente ma sopratutto divertendosi

La fit boxe è una forma di allenamento aerobico che si basa sui principi della boxe classica. Combina elementi quali cardio, lavoro con i pesi e tecniche di arti marziali per fornire a chi lo pratica risultati sia fisici che mentali.

Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica.

Corso consistente in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero ed esercizi di stiramento e rilassamento muscolare. Richiama sia gli esercizi posturali del pilates sia del classico stetching, per un perfetto connubio.

Allenamento intervallato o “a intervalli”. E‘ un metodo o sistema di condizionamento basato sull’alternanza di serie e ripetizioni / ripetute con intensità variabile (bassa, media o alta), a periodi di riposo o recupero (attivo o passivo).

Permette di rinforzare e scolpire i muscoli addominali.

Una pedalata intensa in cui sono coinvolti diversi gruppi muscolari per un effetto dimagrante che definisce i muscoli e migliora la capacità aerobica e la resistenza fisica.

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